Curriculum

  • ISTRUZIONE

Diploma Perito Elettronico (1997).
Laurea Ingegneria Elettronica (Politecnico di Torino, 2014).

  • FORMAZIONE

Human factor, Pratt & Whitney Engine PW206/207,
Labview Core 1/2/3, Labview Embedded, Veristand.

  • ESPERIENZA LAVORATIVA

Final Assembly Line: – Installatore elettrico AB412 – EH101.
Disegnatore elettrico cablaggi e schede di montaggio e controllo su EH101 Canada.
QUALITA’ SPERIMENTALE: – Controllore avionico e meccanico AW109 – AW139. Programmatore Access software per manutenzione velivoli.
AIRFRAME SYSTEM LAB: – Programmatore access database per la gestione integrata delle attività (pianificazione, risorse, apparati e sensori). Programmatore Software Labview. Disegnatore elettrico ed elettronico. Progettista apparati elettronici per il controllo dei test. Gestione dei fornitori esterni.

  • CONOSCENZA INFORMATICA

Office, Assembler, Linguaggio C, Visual Basic, PHP, SQL, DOS, CAD, SHELL LINUX, PYTHON, LABVIEW, NODERED, ARDUINO.

  • CONOSCENZA LINGUA INGLESE

Formazione nel periodo scolastico e nel periodo lavorativo con corsi intensivi. Livello scritto e parlato buono.

  • DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE E ATTITUDINALE ATTUALE

Analizzo autonomamente i requisiti per ogni attività assegnata dal responsabile definendo le scelte tecniche, la stima dei costi, coinvolgendo e lavorando poi con il team assegnato all’attività stessa della quale coordino la parte tecnica. Affronto sovente problematiche critiche ed urgenti dove la competenza di problem solving assume rilevanza.

  • INTERESSI E POSSIBILE PROFILO PROFESSIONALE PROSSIMO

Gestione disegnatori ed operatori elettrici ed elettronici. Studio per nuovi sistemi elettronici, sistemi di controllo e sistemi di acquisizione. Studio di nuovi software per gestione prove e personale. Progettazione banchi prova al di fuori dello standard. Pianificazione delle attività. L’esperienza in corso al laboratorio ha arricchito fortemente la mia competenza tecnica avendo la possibilità di operare sviluppando sia hardware che software. Ho avuto anche modo di imparare come avviene la pianificazione e il monitoraggio di avanzamento delle attività. Il nuovo orizzonte professionale che ritengo sia in grado di permettermi un ulteriore e importante crescita è relativo ad attività a diretto contatto con lo sviluppo del velivolo in un possibile ruolo di coordinamento e guida di un team, in coerenza con la mia competenza in elettronica e programmazione.